Press "Enter" to skip to content

Coro Peppinu Mereu – Tonara

condividi

Coro Peppini Mereu – Tonara

Web Site images (2)tonara  coroL’Associazione Culturale Coro Polifonico Peppinu Mereu è sta costituita il 1° marzo del 1995, con l’intento di creare nella comunità un nucleo di aggregazione sociale e con l’impegno di adoperarsi per recuperare le antiche tradizioni della Sardegna e di Tonara in particolare, e per riscoprire, valorizzare e divulgare quel vasto ed inestimabile patrimonio della tradizioni della Sardegna, della cultura scritta e anche della cultura poetica orale. L’impegno profuso nella ricerca prima e nella divulgazione dopo, delle nostre tradizioni popolari contribuisce sicuramente a preservare e valorizzare la lingua sarda definita dagli esperti come una delle più musicali d’italia, dalla quale si possono trarre con sapiente opera di armonizzazione, straordinarie melodie, sempre nel rispetto della tradizione musicale della Sardegna.
Il coro è diretto dal M° Gianni Garau di Ovodda , ed è composto da 22 coristi.
Il Coro P. Mereu, ha un ricco repertorio di canti tradizionali, ma anche di canti di altro genere musicale per allietare: sagre, notti bianche, spettacoli folk, che esegue in concerti al chiuso (chiese, teatri o sale multifunzionali), concerti all’aperto (piazze con o senza palco) e concerti itineranti (spostamento in piazze o vie diverse). Inoltre, in occasione di ricorrenze particolari, matrimoni o feste religiose si rende disponibile ad accompagnare “Sa Missa Cantada” con i canti sacri della tradizione sarda.

PER CONTATTARCI CHIAMA AI SEGUENTI RECAPITO TELEFONICO: Segretario: Antonio Sau Tel. Cell. Coro 333/7239170 E-Mai:l [email protected] Sito Web: www.coropeppinumereu.it

condividi