Press "Enter" to skip to content

Aumento di 3000 € per i nostri parlamentari. Ecco quanto percepiscono

condividi

CON 15MILIONI DI ITALIANI POVERI, NEL SILENZIO DEI MEDIA, AUMENTI PER I DIPENDENTI DI CAMERA E SENATO: FINO A 3000 EURO IN PIÙ

Aumenti in vista per i dipendenti di Camera e Senato: fino a 3000 euro in più

C’è la crisi e ai dipendenti di  Camera  e  Senato vengono aumentati gli stipendi. Si parte dai gradini più alti della scala Parlamentare, i deputati della Camera e del Senato percepiscono un incremento di ben 3000 euro netti al mese, fino ad arrivare al gradino più basso, ai quali viene assegnato un aumento in busta paga di 160 euro.  Lo dispone la legge di Stabilità voluta da Renz,  che vuole riportare l’ammontare dell’indennità di funzione ai valori del 31 dicembre 2013, pari a più del doppio dei valori attuali.

Come riporta Il Tempo, aumenti previsti anche per i capo-servizio (circa 1.200 euro), nonostante gli stipendi negli anni siano rimasti comunque elevati (oltre 150mila euro l’anno per un documentarista con più di 20 anni di servizio). Costo ipotizzato? Un milione e mezzo di euro in più all’anno per le casse di Montecitorio e Palazzo Madama.

Mentre le persone oneste, cioè quelle che lavorano ogni giorno, fanno fatica a sbarcare il lunario e arrivare a fine mese, i ladroni di regime si portano a casa uno stipendio mensile di oltre 46.000 euro! Se a questa cifra aggiungiamo la pensione, l’indennità di carica, il finanziamento ai partiti, ecc. le spese raggiungono e superano i 150.000 euro ogni mese! Soldi ovviamente che vengono prelevati direttamente dalle nostre già misere tasche.
Con uno stipendio simile secondo voi gli possono interessare i problemi della povera gente?
Mediaticamente, destra e sinistra danno vita a scontri politici senza esclusione di colpi, ma la realtà è ben diversa: non esiste la destra e la sinistra perché appartengono TUTTI alla medesima associazione a delinquere di stampo criminogeno.

Oltre 153.000 euro al mese per ciascun deputato

 

condividi