Press "Enter" to skip to content

Movimento Pastori Sardi

condividi

Segnaliamo oggi la pagina del Movimento Pastori Sardi che conta quasi 25.000 mi piace. ecco la descrizione alla pagina e potete visitarla  su facebook MPS movimento pastori sardi o visitare il sito all’indirizzo www.movimentopastorisardi.org. Ecco la descrizione della pagina:

 Il Movimento Pastori Sardi nasce negli anni Novanta alla conclusione di una manifestazione organizzata dalla Coldiretti a Cagliari rivelatasi un’ulteriore occasione di rafforzamento del sindacato ma di fatto di nessuna utilità per la categoria a agricola e pastorale.

In questa circostanza, un gruppo di giovani esuberanti, delusi dall’ennesimo esito inutile della manifestazione, decidono di continuare la loro battaglia da soli, dando vita ad un movimento autonomo e apolitico, disposto a lasciare le proprie campagne e ascendere in piazza affinché venga dato il giusto riconoscimento al proprio lavoro senza l’intervento di intermediari che si accontentano delle “piccole briciole” concesse dai politici del momento.

Battaglia dopo battaglia, il movimento ha attirato a sé un numero sempre maggiore di sostenitori che oggi sembra rappresentare la maggioranza della categoria dei pastori

Per informazioni: [email protected]

condividi