Press "Enter" to skip to content

Sassari:nasce la risposta alla crisi del commercio locale giampet.com

condividi

CattsdfdafsduraSassari. Curiosando sull’web e apprendendolo dal TGR Sardegna non possiamo fare a meno di segnalare una nuova realtà del nuovo metodo con il quale le imprese locali sassaresi potranno ampliare il loro volume d’affari. Questo strumento è il nuovo portale(interamente realizzato da imprenditori locali) www.giampet.com nato per poter ricostruire il rapporto tra il piccolo negozietto sotto casa, la pizzeria, il negozio di abbigliamento e qualsiasi altro tipo di attività all’interno della città, permettendo quindi ai piccoli imprenditori di poter attirare a se la clientela fidelizzandola ed evitando quindi una fuga dei loro potenziali clienti verso le catene delle grande distribuzione.

Visualizzando il sito abbiamo potuto notare la sua estrema facilità di utilizzo sia da parte dell’imprenditore per la registrazione della propria attività, sia da parte del potenziale cliente che con pochi click riesce a visualizzare (grazie ad un motore di ricerca interno) l’area di proprio interesse.

Sono già molteplici le aziende registrate(considerando che il progetto è stato avviato da pochissimi mesi) e la risposta degli utenti è stata ottimale in quanto il sito registra già  decine di migliaia di accessi.

Dicono gli ideatori del progetto:  «Giampet ha come interlocutrici le realtà commerciali più piccole, chi vuole rialzare la testa e chi ancora crede che, nonostante un momento così critico, attraverso la rete e le sue potenzialità possano aumentare i contatti e, di conseguenza, si possano incrementare le vendite», dicono ancora gli ideatori di Giampet. «Ma il nostro portale – concludono – si rivolge anche a quei consumatori che scelgono il risparmio, vanno a caccia di promozioni, sconti e offerte ma credono nel valore della piccola distribuzione e del commercio locale».(F.te int. http://www.sardegnadies.it/).

Da notare e non sottovalutare anche che nella Home page, oltre che ad essere semplice ed intuitiva, viene offerta agli esercenti la possibilità di poter inserire il video messaggio della propria attività per garantirsi una ulteriore visibilità dell’azienda stessa.

A riassumere il tutto basta cliccare sull’area Che cos’è del sito dove gli ideatori riassumono così la loro iniziativa:

Cattura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

M.Manca

condividi